lunedì 9 aprile 2012

Operazione balcone fiorito

Ci risiamo. È primavera. E come tutte le primavere (debbo avervelo detto anche l'anno scorso) io mi gatto sul giardinaggio. Ho un balcone. Quel balcone è un disastro e va risistemato. Nuove piante da invasare, vecchie piante (in genere solo rosmarino, salvia e piante grasse) da riattare. Soprattutto la pianta grassa (il cui genere, nome e dati scientifici ignoro). Era un cosino microscopico, quand'è arrivata qui, e adesso ha già preso possesso del proprio vaso e anche di quello accanto, che per fortuna era vuoto. Se continua così fra un po' cercherà di entrarmi anche in casa... comunque, il lavoro verde non mi sta venendo male. Mi manca solo un enorme gelsomino con cui sostituire quello, ormai morto, che mi aveva regalato mia mamma. Prima che lei se ne accorga...

Lavori in corso 1

Lavori in corso 2

Edera (molto romantico...)

Qui ci verrà l'erbagatta

Fiore giallo di cui non ricorderò mai il nome (tipo ginestra, diciamo...)

Fresie moribonde (ma è un vecchio bouquet)

Gardenia... mmmmm..... profumatissssssssima!

Altra gardenia (stessa pianta... il balcone è piccolo, eh!)

Girandola. Ufficialmente spaventapasseri. In realtà mi piaceva e basta...

Lavanda. Profumatissima anche questa :-)

Margherita. Come la mia pizza preferita.

Pianta grassa che sta progettando di invadere il balcone...

Vite. Riuscirò quest'autunno a vendemmiare?

Nessun commento: